· 

Alterazioni del livello di PSA

L'antigene prostatico specifico ( PSA ) è una proteina sintetizzata dalle cellule della prostata utile a fluidificare il liquido seminale . Piccole concentrazioni di PSA sono normalmente presenti nel circolo sanguigno, ma suoi livelli elevati nel sangue possono segnalare una condizione anomala della ghiandola. Ecco perchè la rilevazione del livello di PSA nel sangue dovrebbe essere un esame di routine dopo i 50 anni 

 

Il PSA è ritenuto un indicatore di possibili disturbi alla prostata ed alti livelli di PSA potrebbero infatti rivelare la esistenza di patologie benigne come una prostatite o una iperplasia prostatica benigna, quanto affezioni più serie come un tumore alla prostata . 

 

In altri termini il PSA ( antigene prostatico specifico) puo' essere considerato un " marker "  del tumore della prostata.

 

Un suo aumento si può verificare anche nella ipertrofia prostatica e sopratutto nelle prostatiti, quindi un suo valore alto non necessariamente implica presenza tumorale.  
Se il primo valore che voi avete eseguito risulta alterato  , necessariamente deve essere ripetuto. La verifica deve essere fatta dopo 15 - 20 giorni e dopo assunzione di antinfiammatorio, antiedemigeno prostatico, antibiotico . Prima dell'esame di verifica e' necessario astenersi da rapporti sessuali nei giorni precedenti ( almeno 5 giorni prima ) ,  da attività fisica intensa e dall'uso della bicicletta , perche' questi fattori sono in grado di aumentare il valore del PSA ed alterarne quindi i valori .   
Studiati ad hoc per questa situazione clinica , i componenti di aposer coadiuvano i trattamenti antibiotici  agendo come antiinfiammatorio, antiedemigeno delle cellule prostatiche portando ad una normalizzazione dei valori nell'arco di 10 - 20  giorni.
Se dopo questo ciclo terapeutico il vostro PSA  rientra nel range di normalità vi orienterete allora verso la cura della infiammazione prostatica o della ipertrofia prostatica , tenendo i valori sempre sotto osservazione e sottoponendovi a periodici controlli urologici  

Se , dopo questa terapia , i valori non si normalizzano sarà necessaria la consulenza urologica.

Aposer e Litores sono prodotti in Italia presso  il laboratorio GRICAR  CHEMICAL SRL via San Giuseppe 18 , 20861 Brugherio (MB)

 

 

 

In vendita on line a prezzo speciale e nelle migliori farmacie in Italia 



Spedizioni via corriere espresso con consegna in 1-3 gg lavorativi

Contact center

Tel : 327 7614795

email : info@phytores.com



In ottemperanza al nuovo  Regolamento Europeo 2016/679 sulla Protezione dei dati personali (GDPR) che trova applicazione a partire dal 25 maggio 2018 , ed in particolare ai diritti degli utenti riportati nelle norme " Privacy by Default " , l'utente del sito  , all'atto della fornitura dei dati utili per il contatto e necessari per la transazione di acquisto , dichiara di aver preso visione della dichiarazione di Data Privacy riportata nella sezione apposita di questo sito e di fornire conseguentemente autorizzazioni per quanto ivi riportato.